Visita ortopedica pediatrica a Brescia: rivolgiti ai professionisti di Centro Rehabilita

Visita ortopedica pediatrica a Brescia: rivolgiti ai professionisti di Centro Rehabilita

Per descrivere come si svolge una visita ortopedica pediatrica, occorre prima presentare di cosa si tratta.

Questo tipo di consulto specialistico viene eseguito già subito dopo la nascita dei neonati e può essere ripetuto più volte durante il corso dell’infanzia: grazie al parere dello specialista è possibile determinare se esistono o potrebbero insorgere nei piccoli pazienti patologie a carico dell’apparato locomotore.

È importante eseguire un controllo di questo tipo sin dai primi passi del bambino, per fugare ogni dubbio circa la presenza di deformità e, in caso, intervenire in maniera tempestiva con l’ausilio di dispositivi ortopedici.
Nel corso degli anni la visita ortopedica pediatrica può svolgere un ruolo importante per rilevare e risolvere problemi come il piede piatto o deformità che interessano le anche o le ginocchia.
Durante la visita ortopedica, il medico specialista valuterà anche la postura del bambino indagando possibili problemi posturali che potrebbero andare peggiorando fino a sfociare in una scoliosi, patologia più lunga e difficile da trattare.

Visita ortopedica pediatrica a Brescia: il servizio di Centro Rehabilita

La visita ortopedica pediatrica curata da Centro Rehabilita si organizza in pochi ma essenziali step:

  • anamnesi famigliare: in questa prima fase si provvede a raccogliere le informazioni rispetto alle condizioni di salute dei genitori e dei parenti più prossimi
  • valutazione: vengono eseguiti test ed esami per avere una visione chiara e completa circa la situazione ortopedica e posturale del bambino
  • cura: si preparano i piccoli pazienti e la famiglia all’eventuale percorso terapeutico

Compito di Centro Rehabilita è anche sostenere al meglio i bambini e i genitori che si rivolgono alla struttura, facendoli sentire a proprio agio e garantendo assistenza qualificata in tutti i momenti.

Rivolgiti al Centro Rehabilita per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita ortopedica pediatrica a Brescia. Chiama lo 030 6151263 oppure compila l’apposita form.

TOP