Visita geriatrica a Brescia: perché rivolgersi a Centro Rehabilita

Visita geriatrica a Brescia: perché rivolgersi a Centro Rehabilita

Il Centro Rehabilita propone visite geriatriche che valutano a 360 gradi gli aspetti dell’invecchiamento.
La visita geriatrica viene consigliata sia a persone sane, sia affette da patologie. La figura che effettua la visita è il geriatra, specialista nella cura dei bisogni e dei problemi degli anziani. Il suo ruolo, dato l’innalzamento dell’età media della popolazione, è molto importante poiché si occupa di tutte le problematiche connesse all’età che avanza, non solo delle persone con problemi di salute.

 Visita geriatrica a Brescia: quando rivolgersi a un professionista

Una visita geriatrica permette di valutare in maniera professionale i rischi e le problematiche che derivano dall’invecchiamento, come possibili disturbi cognitivi e patologie quali artrosi, ipertensione, diabete…

L’approccio al paziente è totale: comprende, infatti, tutti gli aspetti della salute per garantire uno stato completo di benessere fisico e mentale. Le valutazioni sono quindi multidimensionali e coinvolgono perciò più professionisti all’interno del Centro, dal fisioterapista al neurologo.
La collaborazione dell’equipe medica assume un valore fondamentale per il risultato del percorso di cura, così come il rapporto tra specialisti e pazienti, insieme alla famiglia e alle persone a loro vicine.

I professionisti a disposizione sapranno indicare la via più adatta per mantenere il più a lungo possibile l’autosufficienza dell’anziano, grazie a osservazioni e al consiglio di attività mirate per rispondere in maniera adeguata agli stimoli, sia fisici che intellettivi. Sarà premura dei medici indagare anche la sfera ambientale e relazionale della paziente, fornendo una consulenza su misura.

Rivolgiti al Centro Rehabilita per richiedere maggiori informazioni o prenotare una visita geriatrica a Brescia.  Chiama lo 030 6151263 oppure prenota online compilando l’apposita form.

TOP