VISS – Vibrazioni Meccano Sonore

VISS – Vibrazioni Meccano Sonore

VISS – o vibrazioni meccano sonore - è una terapia riabilitativa basata sull’azione delle vibrazioni che permette di ottimizzare il tono muscolare, aumentare la forza muscolare, la resistenza all’esercizio ripetuto, migliorare la coordinazione e il tonotrofismo.

L’applicazione ad una vibrazione concentrata su una specifica area muscolare è indolore e senza rischi e conduce all’aumento della forza muscolare, gli stessi che si ottengono da un allenamento di forza tradizionale effettuato con macchine isocinetiche.

VISS produce un’onda acustica e successivamente una vibrazione che arriva al paziente attraverso un tubicino che termina in un applicatore concavo posizionato sotto una fascia elastica in modo da aderire alla zona trattata. 

Normalmente i trattamenti di VISS vanno dalle 3 alle 6 sedute e i primi risultati sono già evidenti a 24-48 ore dall’inizio del primo trattamento e vanno via via aumentano nei 15 giorni successivi, moltiplicando la loro intensità se il paziente svolge attività fisica dopo la terapia.

Viss è efficace:
Nella senescenza, in campo estetico e nello sport
Molto efficace nel recupero funzionale e della performance.

Prenota online.






TOP