BCR – Luxxamed

L'obiettivo di  questo trattamento è quello di ristabilire il corretto bilanciamento energetico tissutale   mediante microcorrenti e LED nanofotone con effetto terapeutico diretto sul metabolismo cellulare.

Le particolari caratteristiche delle microcorrenti attivano un'azione diretta sulla cellula e generano diversi processi biochimici:

• Aumento della produzione di ATP
  • Aumento dei trasporti di membrana
  • Aumento della produzione di proteine
  • Aumento del flusso ematico locale

da questi processi ne deriva l'effetto fisiologico: riequilibrio di energia tissutale, stimolazione dei fibroblasti, movimento attivo di ioni e inibizione della produzione di citochine.

Gli effetti terapeutici sono quindi analgesia, aumento della rigenerazione dei tessuti, miglioramento del recupero funzionale.

La Luxxamed analizza i tessuti del paziente e modula la corrente in intensità, polarità, frequenza in risposta alle alterazioni tissutali rilevate, in modo automatico. Successivamente elabora un protocollo terapeutico che varia  ad ogni singolo trattamento in funzione del flusso energetico tissutale, delle modificazioni metaboliche cellulari e del processo infiammatorio.

Indicazioni - strappi e stiramenti muscolari, contratture, distorsioni, lesioni legamenti e tendini, tendinopatie, epicondiliti, cicatrici - cervicalgie, periartriti, gonalgie, artrosi, artriti, lombalgia, dolore post-trauma, dolore postchirurgico (post protesi), patologie reumatiche - sciatalgia, nevralgie, radicoliti, cefalee, artralgia, fibromialgia.

La B.C.R. Terapia viene applicata con elettrodi adesivi posizionati sulla zona del dolore e in prossimità delle stazioni linfatiche per favorire un’azione combinata mirata al dolore e al drenaggio. Il trattamento viene effettuato attraverso la combinazione di elettrodi manuali led per fotobiomodulazione e di elettrodi emettitori di microcorrente interattiva per terapia antalgica, trattamenti muscolari, cicatrici, punti di dolore e agopuntura. La seduta dura dai 20 ai 60 minuti ed il paziente non avverte nessun tipo di fastidio o dolore. Il numero dei trattamenti varia per patologia acuta o cronica da 6 a 12 e normalmente il paziente avverte un cambiamento e una riduzione del dolore sin dalle prime sedute.

• gravidanza
  • epilessia
  • portatori di PM e defibrillatori
  • dispositivi medicali impiantati