Terapia per il dolore cronico a Brescia: combattilo con la neuromodulazione del Centro Rehabilita

Terapia per il dolore cronico a Brescia: combattilo con la neuromodulazione del Centro Rehabilita

Soffri di dolore cronico alla schiena e patologie articolari che non ti consentono di condurre una vita normale? Hai subito un intervento che ha lasciato cicatrici dolorose o semplicemente non puoi sottoporti ad un intervento chirurgico risolutore? A Brescia esiste una terapia non invasiva per il dolore cronico: la neuromodulazione. Questa metodica sfrutta microcorrenti a bassa e media frequenza per ripristinare la normale valenza elettrofisiologica delle strutture nervose. Questi impulsi innescano una reazione chimica a livello cellulare che aumenta l’efficacia di utilizzo dell’ATP (adenosina trifosfato), una proteina definita l’energia della vita.

Interferendo direttamente sulla trasmissione del dolore a livello dei nervi sensitivi periferici, questa terapia è utile per diverse patologie del tessuto nervoso (dolore neuropatico, s.tunnel carpale), articolari (anca, ginocchio, spalla), colonna (schiena, radici spinali), cicatrici dolorose e nel fallimento della chirurgia maggiore (protesi dolorosa anca/ginocchio).

In molti casi di dolore degenerativo prolungato nel tempo, si è scoperta una componente neuropatica, ovvero un'eccessiva trasmissione di impulsi dolorosi indipendentemente dallo stimolo originario. Il dolore cronico può essere provocato anche da stati infiammatori cronici (tendinopatie) o da stati degenerativi articolari quali l’artrosi. In questi casi il problema non è più la causa originaria, ma è l’eccessiva attivazione  dei recettori del dolore, vale a dire le terminazioni nervose che lo trasmettono.

In generale, questo tipo di terapia è consigliata a quei pazienti con dolore neuropatico cronico (l’8% della popolazione italiana), farmaco resistenti o che per qualche motivo non possono essere sottoposti ad un intervento chirurgico risolutore.

Sei stanco di soffrire e vuoi trovare una terapia efficace per il dolore cronico a Brescia? Rivolgiti al nostro Centro chiamando lo 030 6151263 oppure prenota la tua terapia di neuromodulazione e troverai uno specialista esperto in grado di aiutarti a combattere il tuo dolore.

TOP