Centro Rehabilita: il tuo punto di riferimento per la riabilitazione del pavimento pelvico a Brescia

Centro Rehabilita: il tuo punto di riferimento per la riabilitazione del pavimento pelvico a Brescia

Centro Rehabilita è il tuo punto di riferimento per la riabilitazione del pavimento pelvico a Brescia, grazie ad alcuni programmi per tutelarlo e mantenerlo in salute. 

Il pavimento pelvico rappresenta uno dei pilastri fondamentali per la salute generale della donna, anche se spesso viene sottovalutato, non si sa la reale importanza e non se ne ha la giusta conoscenza. 

Riabilitazione del pavimento pelvico: perché prendersene cura 

Una scarsa consapevolezza del pavimento pelvico potrebbe condurre ad una progressiva perdita di tonicità, sensibilità e controllo dello stesso facendo insorgere disfunzioni di tipo urologico, ginecologico, colon proctologico e sessuologico. Questo si può manifestare soprattutto, ma non solo, nei momenti più delicati della propria vita come ad es. la gravidanza, la menopausa. 

È evidente, quindi, che educare il pavimento pelvico durante le fasi della vita di una donna, diventa essenziale affinchè possa condurre una quotidianità serena dal punto di vista psico-fisico e sociale. 

Nel caso in cui sia invece già presente una disfunzione si può intervenire con un programma di riabilitazione mirato a risolvere o migliorare la problematica. 

Riabilitazione del pavimento pelvico: Centro Rehabilita a Brescia si prende cura di te 

Con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare il pavimento pelvico risulta quindi importante la prevenzione rendendo le donne consapevoli del proprio perineo, delle disfunzioni a cui potrebbe andare incontro e dell’esistenza di trattamenti conservativi in grado di risolvere o migliorare un’ eventuale problematica pelvi-perineale. 

L’equipe di Centro Rehabilita consiglia di intraprendere un processo di riabilitazione del pavimento pelvico qualora si presentassero:  

  • disturbi della minzione, incontinenza urinaria, urgenza urinaria, vescica iperattiva 
  • prolasso degli organi pelvici o delle pareti vaginali  
  • dolore vulvare, dolore pelvico cronico, dispareunia, cistiti ricorrenti  
  •  incontinenza fecale 
  • fase di preparazione al parto (dalla 13°settimana in poi)
  • fase di recupero dopo il parto 

Rivolgiti al Centro Rehabilita per richiedere maggiori informazioni o prenotareun trattamento personalizzato per la rieducazione del pavimento pelvico a Brescia. Chiama lo 030 6151263 oppure  compila  online l’apposita form.

TOP