Massaggio Decontratturante

Massaggio Decontratturante

Il massaggio decontratturante è molto efficace ed utilizzato per risolvere contratture e dolori muscolari. Il terapista effettua una serie di manovre che manipolano i tessuti più in profondità, come il tessuto connettivo e quello muscolare.

Il massaggio decontratturante ha il principale obiettivo di rilasciare la tensione cronica della muscolatura che si è accumulata in una specifica zona del corpo. Nel trattamento degli sportivi il massaggio decontratturante è utile anche per rilassare la muscolatura alla fine della prestazione sportiva, provocando un benessere diffuso. 

La pressione applicata durante il massaggio è il fattore principale di questo trattamento e sarà il terapista a variare man mano l’intensità della pressione in base alla situazione muscolare del paziente al momento del trattamento.

La sessione di massaggio ha durata variabile ed è possibile che al termine della seduta il paziente avverta una modesta dolenzia, anche per qualche giorno. Si tratta comunque di un dolore diverso da quello patologico e molto più simile a quello che si avverte dopo uno sforzo fisico.

Prenota online.






TOP