Ecografia Muscolo Tendinea

Ecografia Muscolo Tendinea

L’ecografia muscolo tendinea -  o muscolo scheletrica – viene effettuata attraverso una sonda di ultima generazione ad alta frequenza manovrata da un professionista esperto.

L’ecografia permette di valutare in modo preciso e ottimale tutte le strutture muscolari, tendinee e mio-tendinee (le parti più vicine al tendine) del corpo.

Attraverso l’ecografia è possibile distinguere le diverse componenti anatomiche con discreta precisione, tra cui i tessuti molli e le strutture articolari (cartilagini, menischi e membrane sinoviali) e periarticolari (tendini e legamenti).

Per cosa è indicata l’ecografia muscolo-tendinea?

Si tratta di un esame indicato in caso di stiramenti e sospetti strappi muscolari, contusioni, tendiniti (in particolare riferiti a mano, polso, gomito, spalla, ginocchio, caviglia, piede, tendine di Achille) ma anche per verificare la presenza di eventuali cisti, borsiti, ematomi intramuscolari o sottocutanei e traumi sia recenti che non.

L’ecografia muscolo tendinea è indolore, ma se viene effettuato su una zona infiammata, la sensazione di dolore può essere leggermente più intensa.

Prenota online.






TOP