Osteopatia a Brescia: salute e benessere passano da Rehabilita

Osteopatia a Brescia: salute e benessere passano da Rehabilita

L’osteopatia offre un nuovo modo di conoscere se stessi, aiutando concretamente a ristabilire l’equilibrio sistemico e il benessere pisco-fisico.
Centro Rehabilita si avvale di professionisti nell’ambito dell’osteopatia a Brescia, in grado di apportare benefici attraverso la manipolazione manuale.
Questa disciplina valuta tutti gli aspetti del paziente, approcciandosi in maniera olistica – quindi globale – alla cura di corpo e mente.
La profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia umana permette all’osteopata di applicare manovre che agiscano sui disturbi dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico e del sistema cranio-sacrale. I campi di applicazione dell’osteopatia sono numerosi.
L’assenza di controindicazioni rende questo trattamento adatto a tutte le persone, dai bambini agli anziani anche con disabilità.

Osteopatia a Brescia: in cosa consiste una seduta

Il trattamento si apre con un colloquio introduttivo e conoscitivo per apprendere la storia del paziente.
Solo in un secondo momento si passa alla parte pratica con la terapia manipolativa, che non si focalizza semplicemente sulla risoluzione dei sintomi presentati, bensì sulla ricerca della fonte scatenante originale, andando ad agire in profondità.
Chi decide di sottoporsi a un trattamento è parte attiva di tutti gli step, in quanto l’osteopatia permette al paziente di aderire al trattamento che lo vede protagonista, anche durante la parte pratica della seduta.


Se sei alla ricerca di un centro di osteopatia a Brescia, rivolgiti a Rehabilita chiamando lo 030 6151263 oppure compila il form per richiedere un appuntamento.

TOP