Infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio a Brescia: rivolgiti al Centro Rehabilita

Infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio a Brescia: rivolgiti al Centro Rehabilita

È provato che le infiltrazioni con acido ialuronico sono un’ottima soluzione contro disturbi come l’artrosi, le sofferenze dalla cartilagine femoro-rotulea e le meniscopatie non chirurgiche  .
Questo trattamento, conosciuto anche con il nome di viscosupplementazione, consiste nell’iniettare il farmaco nella cavità articolare, così da lubrificare le parti mobili articolari e favorire la rigenerazione della cartilagine.
L’acido ialuronico è una sostanza contenuta naturalmente nei tessuti del corpo, che viene continuamente metabolizzata ed eliminata. La sua presenza è fondamentale per garantire l’assorbimento degli urti e il trasporto delle sostanze nutritive alle cellule della cartilagine: in pratica ha una funzione protettiva e antinfiammatoria che permette il regolare movimento del ginocchio e delle altre articolazioni.

Infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio: particolarmente indicate per gli sportivi

Le infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio sono una terapia molto efficace per chi pratica sport, anche a livelli intensivi e agonistici. Grazie all’iniezione di questa sostanza è possibile rallentare il deterioramento cartilagineo, lubrificando le superfici articolari: il liquido si comporta come una sorta di cuscinetto protettivo, che protegge anche da sollecitazioni ripetute.
Il trattamento è particolarmente indicato per runner, sciatori, pallavolisti e per tutti coloro che si sottopongono abitualmente ad attività che richiedono sollecitazioni intense.

Grazie alle infiltrazioni con acido ialuronico, il ginocchio riesce a riattivare i processi riparativi della cartilagine, prevenendo e curando l’insorgere di patologie degenerative come l’artrosi.
Questa terapia va associata a un adeguato planning di esercizio fisico e rinforzo muscolare: solo in questo modo i movimenti possono tornare fluidi e naturali, rimediando all’alterazione causata dal dolore cronico.

L’azione delle infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio non sono da considerarsi definitive: si raccomandano più sedute e sessioni, da ripetersi ogni 6-12 mesi per notare sostanziali miglioramenti.
Normalmente si eseguono un numero variabile di iniezioni intrarticolari (da 1 a 5) a seconda del farmaco ad alto, medio o basso peso molecolare. Per alcune articolazioni, situate in profondità e difficilmente accessibili, Centro Rehabilita propone l’esecuzione di infiltrazioni ecoguidate.

Rivolgiti al Centro Rehabilita per richiedere maggiori informazioni o prenotare infiltrazioni con acido ialuronico al ginocchio a Brescia. Chiama lo 030 6151263 oppure compila online l’apposita form.

TOP