News

Fisioterapia per cervicalgia a Brescia: rivolgiti al Centro Rehabilita e smetti di soffrire

Posture scorrette e prolungate nel tempo, finestrini abbassati e utilizzo di cuscini troppo alti o troppo bassi durante il sonno possono provocare fastidiosi dolori cervicali che, se trascurati, portano a…

Massaggio linfodrenante manuale: addio a gonfiore e cellulite

La prova costume si avvicina e gli inestetismi ben celati sotto i pesanti strati di lana invernale stanno per essere svelati. Una delle principali ragioni che causano l’accumulo di cellulite…

Fitness metabolico nelle malattie cardiovascolari: lo sport che fa bene al cuore

Lo sport fa bene al cuore. Lo sanno tutti, direte voi. Ma la dichiarazione vale tanto per chi è sano quanto per i cardiopatici e per chi deve fare riabilitazione…

Sovrappeso e Alzheimer: le over 50 sedentarie rischiano il 90% in più delle atletiche

Le donne di mezza età in sovrappeso rischiano di sviluppare l’Alzheimer il 90% in più rispetto a quelle più atletiche. Meglio iscriversi ad un corso di ginnastica per adulti a…

Infortuni nel calcio. Prevenzione? La parola d’ordine è: allenamento

Sgombriamo subito il campo da falsi miti: non è possibile garantire la totale assenza di infortuni nel calcio, e nello sport in generale, dal momento che ogni attività sportiva di…

Elettrostimolazioni per la riabilitazione della frattura del legamento crociato

Una ricerca ha messo in evidenza che le elettrostimolazioni per la riabilitazione della frattura del legamento crociato sono una pratica molto efficace per il recupero della forza muscolare quadricipitefemorale, in…

Centro Rehabilita Brescia: vi presentiamo il nostro nuovo sito

Il nuovo sito internet del Centro Rehabilita è online. L’azienda, specializzata nel settore della fisioterapia e riabilitazione a Brescia opera da anni nel settore della sanità privata, offrendo servizi di…

Alimentazione da sci: i consigli del nutrizionista

Sciare comporta un dispendio energetico importante legato alle ore che si trascorrono sulla neve, al grado di preparazione atletica, alle condizioni metereologiche, per questo è opportuno conoscere la corretta alimentazione…

Incidenti con gli sci: occhio ai traumi sulla neve

Premesso che qualsiasi attività sportiva va affrontata con un’adeguata preparazione fisica, la maggior parte degli incidenti con gli sci o la tavola avvengono all’inizio o alla fine della giornata sulla…

TOP