Ecografia articolare a Brescia: prenota la professionalità al Centro Rehabilita

Ecografia articolare a Brescia: prenota la professionalità al Centro Rehabilita

Se sei alla ricerca di una struttura dove eseguire un’ecografia articolare a Brescia, rivolgiti al Centro Rehabilita, poliambulatorio di fisioterapia dotato di strumenti di ultima generazione e di personale esperto e qualificato. 

Cos'è l’ecografia muscolo tendinea o articolare e a cosa serve?

L’ecografia muscolo tendinea e articolare viene impiegata per osservare i tessuti molli, le strutture articolari e periarticolari del corpo e individuare eventuali alterazioni causa di disturbi e dolori.

L’ecografia muscolo tendinea e articolare consente di esaminare quasi tutti i muscoli del corpo, in particolare quelli degli arti superiori ed inferiori, e la gran parte delle articolazioni ( gleno-omerale, sternoclavicolare, acromioclavicolare, metacarpofalangea, interfalangea, mesopiede, metatarsofalangea, gomito,  polso,  ginocchio, caviglia e anca).

 

Quali patologie indaga l’ecografia articolare e muscolo tendinea?

L’ecografia  permette di individuare i fasci muscolari, la struttura fibrillare dei tendini e le eventuali lesioni presenti in queste fibre, ma anche la raccolta anomala di liquidi, la presenza di cisti, di calcificazioni a livello dei tendini, delle borse e dei muscoli.

Si tratta generalmente del primo esame che viene eseguito in caso di contusioni, stiramenti e strappi muscolari, di tendinite (alla mano, al polso, al gomito, al ginocchio, al piede, alla caviglia o al tendine di Achille), di tendinopatie della spalla, di cisti, borsiti, ma anche ematomi sottocutanei o intramuscolari.

Un’ecografia articolare dura mediamente di 15/20 minuti. Questo esame non richiede una particolare preparazione, oltre alla rimozione di eventuali medicazioni o fasciature delle regioni  interessate.

Può essere ripetuta nel tempo per monitorare i miglioramenti clinici ottenuti con le terapie.

 

Per eseguire l’ecografia articolare a Brescia, in tutta comodità e con le migliori tecnologie diagnostiche presenti sul mercato, affidati ai medici esperti del centro Rehabilita chiamando lo 030 615 1263, oppure compila il form per prenotare online il tuo appuntamento.

TOP