Cerchi un corso di ginnastica in acqua a Brescia?

Cerchi un corso di ginnastica in acqua a Brescia?

Centro Rehabilita organizza corsi di idroginnastica base e dinamica tenuti solo ed esclusivamente da fisioterapisti: tutta la professionalità dei professionisti del team Rehabilita al servizio dei pazienti di Brescia e provincia.

Idroginnastica a Brescia: benefici e vantaggi dei corsi in acqua

L’acqua è un valido alleato delle articolazioni perché le protegge dallo stress del movimento e dal rischio di cadute e traumi. L’acqua, inoltre, riduce fino al 10% la percezione del peso corporeo. Ecco perché la ginnastica in acqua è consigliatissima a persone in sovrappeso o che necessitano di riabilitazione e devono prestare particolare attenzione ai movimenti.

I vantaggi dell’idroginnastica rendono questo sport più soft rispetto alla classica attività in palestra, ma comunque efficace:

  • I movimenti in acqua sono agevolati, più armoniosi ed estesi
  • La circolazione migliora grazie al massaggio dell’acqua
  • Il corpo si tonifica e si bruciano calorie grazie alla resistenza dell’acqua
  • Gli esercizi in acqua rilassano e distendono
  • La respirazione profonda viene allenata

Ginnastica in acqua con Rehabilita: 50 minuti di salute

Centro Rehabilita mette a disposizione la piscina dei suoi ambulatori a Brescia per i corsi di idroginnastica base e dinamica. Questi appuntamenti sono organizzati per piccoli gruppi in modo da permettere ai nostri fisioterapisti di focalizzarsi su ogni singolo partecipante.

Il corso di idroginnastica base a Brescia è dedicato, in particolare, a chi presenta problemi di mobilità e desidera praticare un’attività in tutta serenità, senza rischio di cadute e traumi. Le nostre proposte di idroginnastica base sono distribuite durante tutta la settimana, dal lunedì al venerdì, di mattina o di pomeriggio. Per maggiori informazioni circa gli orari dei nostri corsi di ginnastica base in acqua consulta la pagina dedicata sul nostro sito.

Se sei interessato a un corso di idroginnastica dinamica a Brescia, da Centro Rehabilita trovi anche questa attività, pensata come uno step successivo rispetto al corso base. L’obiettivo della versione dinamica della ginnastica in acqua è potenziare i muscoli, in particolare quelli addominali, paraspinali, del pavimento pelvico, i glutei e i flessori dell’anca. Puoi scegliere di partecipare al corso di idroginnastica dinamica del lunedì e del mercoledì dalle 17:45 alle 18:35.

Contatta il Centro Rehabilita e passa a trovarci per provare il corso di idroginnastica a Brescia più adatto a te.

TOP