Idroginnastica Dinamica

Cos'è il corso di Idroginnastica Dinamica?

Il corso di idroginnastica dinamica rappresenta lo step successivo rispetto al corso “base”.
Il corso ha come obiettivo il potenziamento muscolare con particolare attenzione ai muscoli del core (i muscoli addominali, retto dell’addome, obliqui e traverso, i muscoli paraspinali, il quadrato dei lombi, i muscoli del pavimento pelvico, i glutei e i flessori dell’anca).

I vantaggi del corso di idroginnastica sono:
 

  • Limitazione dei traumi: in acqua si pesa meno grazie alla naturale forza esercitata verso l’alto. Il peso è ridotto fino al 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l’idroginnastica è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, persone in sovrappeso, convalescenti.
  • I movimenti sono facilitati: dato che nell’acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l’estensione del movimento è maggiore.
  • Si tonifica il corpo in modo uniforme: nonostante gli esercizi siano mirati ad un determinato distretto corporeo, per muoversi nell’acqua si usano tutti i muscoli senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.
  • Si bruciano calorie perché l’acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l’organismo a spendere più energia.
  • Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell’acqua e l’idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie e gli arti inferiori in generale sono drenati meglio in quanto la pressione dell’acqua è maggiore in profondità.
  • È rilassante: l’acqua ad una temperatura di 31/32 gradi favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.

Grazie ad un istruttore fisioterapista, corso è rivolto a tutte quelle persone che, seppur soffrendo di lievi problemi alle articolazioni, vogliono lavorare sulla muscolatura con tutti i benefici che l’acqua garantisce, infatti oltre a tutelare le articolazioni, si ottengono notevoli miglioramenti a livello cardiorespiratorio: con l’ausilio della musica, ci si muove per allenare il cuore, migliorare il fiato e bruciare le calorie.

Tipologia: Fisioterapia

Durata: 50 minuti

Difficoltà: 1 su 3

Tariffa: 188€ a trimestre con date fisse

I plus del nostro corso:

Il corso è sviluppato sulle esigenze di ogni singola persona, in piccoli gruppi, per offrire sempre la massima attenzione.

Orari settimanali Idroginnastica Dinamica

Lunedì

Mercoledì

Prenota online il tuo corso.

Comodo, semplice, veloce.






TOP