Onde d’urto

Onde d’urto

2017-03-03 -
Onde d’urto

Le onde d’urto radiali sono un tipo di terapia che sfrutta le onde ad alta energia acustica. Queste onde vengono trasmesse dalla superficie della pelle per poi diffondersi in modo radiale (sferico)…

Tecar

2017-02-28 -
Tecar

La Tecarterapia sollecita i meccanismi cellulari fisiologici aumentando l’attivazione dei processi riparativi e antinfiammatori, innalza il potenziale energetico delle membrane cellulari, determinando una riduzione del dolore e dei tempi di…

Bemer

2017-03-03 -
Bemer

La Terapia fisica vascolare BEMER può contribuire efficacemente a contrastare il rallentamento della vasomozione, migliorando l’irrorazione  sanguigna dei piccoli vasi. Mediante una stimolazione basata su specifici segnali (emessi con l’ausilio…

Laser HILT – High Intensity Laser Therapy

La terapia Laser Hilt è una terapia molto utile per il controllo del dolore e dell’infiammazione e per stimolare i processi di riparazione tissutale. L’utilizzo di impulsi ad alta intensità…

Neuromodulazione

2017-03-03 -
Neuromodulazione

Attraverso l’utilizzo di microcorrenti a bassa e media frequenza si ottiene il ripristino della normale valenza elettrofisiologica delle strutture nervose. Questi impulsi innescano una reazione chimica a livello cellulare aumentando…

Diatermia meccanica

2017-03-03 -
Diatermia meccanica

è un trattamento non invasivo generato attraverso l’emissione di onde acustiche a bassa frequenza in grado di produrre un aumento di temperatura in profondità attraverso la conversione di energia non…

Elettroterapia

2017-03-03 -
Elettroterapia

L’elettroterapia consiste in l’applicazione di impulsi elettrici alternati o continui, a scopo terapeutico. I suoi effetti sono sostanzialmente antidolorifici, di stimolazione muscolare (azione eccitomotoria) e di miglior apporto vascolare e…

Ionoforesi

2017-03-03 -
Ionoforesi

La Ionoforesi fa parte delle elettroterapie e si basa sulla somministrazione di una corrente continua unidirezionale con la quale si veicolano farmaci nell’organismo direttamente nella zona da trattare senza interferire…

BCR – Luxxamed

2017-03-03 -
BCR – Luxxamed

L’obiettivo di  questo trattamento è quello di ristabilire il corretto bilanciamento energetico tissutale   mediante microcorrenti e LED nanofotone con effetto terapeutico diretto sul metabolismo cellulare. Le particolari caratteristiche delle microcorrenti…

Magnetoterapia

2017-03-03 -
Magnetoterapia

La magnetoterapia è una terapia fisica non invasiva basata sull’applicazione di campi magnetici pulsati a bassa frequenza e bassa intensità che interagiscono positivamente con processi biologici. I campi magnetici sono…

TOP